.post-body img, .post-body .tr-caption-container, .Profile img, .Image img, .BlogList .item-thumbnail img { padding: none !important; border: none !important; background: none !important; -moz-box-shadow: 0px 0px 0px transparent !important; -webkit-box-shadow: 0px 0px 0px transparent !important; box-shadow: 0px 0px 0px transparent !important; }

CHI SONO

♡ Margherita vive a Milano, alle spalle ha un background interdisciplinare variopinto.
Dopo essersi diplomata presso il Liceo Artistico, decide tra le sue tante passioni di intraprendere quella riguardante la tutela ambientale e il paesaggio, così il 2 maggio 2016 si laurea in Geografia presso l'Università degli Studi di Milano.

La sua voglia di viaggiare non scompare così continua ad inseguire la sua curiosità dando libero sfogo ad un'altra delle sue passioni, la fotografia.  Solo dopo aver compiuto un viaggio nel Nord dell'India comprende quello che realmente vorrà fare da grande: la maestra di yoga, cosa che fino a prima faceva come pratica di condivisione con alcuni conoscenti. Il 12 settembre 2016 riceve il suo primo Diploma di Insegnante di Yoga certificato dalla Yoga Alliance a Rishikesh. Da quel momento non ha mai smesso di seguire seminari, corsi di formazione e workshop di yoga. Ad oggi è un’insegnante di yoga certificata nei seguenti ambiti: hatha, vinyasa e yoga integrale; yoga in gravidanza, yoga posturale, yoga per bambini e meditazione mindfulness.


♡ Mi avvicino allo yoga durante il primo anno di università, periodo particolarmente stressante della mia vita in cui trovo però la gioia nell'integrare lo yoga nella mia routine quotidiana. Negli anni successivi approfondisco la pratica di Hatha Yoga e Yoga Integrale frequentando principalmente due scuole a Milano e nutrendomi di libri su questa meravigliosa forma d'arte. Approfondendo la cultura indiana legata alla mitologia induista e alla scienza dello yoga inizio a muovere i primi passi per organizzare un viaggio sola con me stessa nel Nord dell'India. Nel frattempo inizio a dare per piacere lezioni private a conoscenti. Dopo aver viaggiato in diverse città indiane mi fermo a Rishikesh, città conosciuta come la "capitale mondiale dello yoga”; qui frequento una scuola di formazione per insegnanti e ottengo l'abilitazione all'insegnamento riconosciuto Yoga Alliance. Questa è stata un'esperienza di forte crescita personale, illuminante riguardo le interessanti differenze tra oriente ed occidente, anche nello stesso insegnamento. Negli anni ho ottenuto le certificazioni per insegnare alle donne in dolce attesa, yoga posturale, yoga per bambini e la meditazione mindfulness.